In Commissione Affari europei e internazionali audizione su aiuti di Stato e procedure di infrazione UE


REGIONE LAZIO - «Oggi ho riunito la Commissione Affari europei e internazionali, e cooperazione tra i popoli per la prima di tre audizioni programmate sul tema dei finanziamenti europei e dei rapporti con l’Unione. 
Abbiamo approfondito nello specifico le questioni legate agli aiuti di Stato e alle Procedure di infrazione con Silvana Torella, dirigente dell’Area competente della Regione Lazio e con le funzionarie Daniela Margio (Aiuti di Stato) e Brunella Barone (Procedure di Infrazione)».

E' quanto fa sapere, in una nota, Emanuela MariPresidente della Commissione Consiliare permanente “Affari europei e internazionali, e cooperazione tra i popoli” e consigliera regionale del Lazio per Fratelli d'Italia

«Son temi molto tecnici, ostici, ma capirne i meccanismi e le potenzialità - continua la Presidente Mari - è importante per lo sviluppo della nostra regione, soprattutto in questo periodo di incertezza economica dovuta al combinato disposto della crisi pandemica e della guerra in Ucraina.

Ci sono tante opportunità di finanziamento per gli enti locali e per le imprese, e noi non vogliamo farcele sfuggire, la prossima audizione sarà focalizzata sull’organizzazione e l’attività dell’ufficio di Bruxelles della Regione Lazio che si occupa delle Relazioni con la Ue, nel frattempo stiamo lavorando sulla distribuzione di una newsletter che informi tempestivamente sulla pubblicazione dei bandi europei. Se siete interessati a riceverla, fatevi avanti!», conclude Mari.

Posta un commento

1 Commenti

  1. Complimenti Presidente per la preparazione e per la professionalità con la quale svolge il suo incarico.
    Positivamente colpito!

    RispondiElimina