Sociale, Aurigemma-Mari: con "Un posto al sole", ombrelloni e lettini gratis a persone con disabilità.


REGIONE LAZIO - «Ieri abbiamo ricevuto la rappresentante dell’Associazione “Caffè Africa”, Caterina De Caro, per consegnargli una targa a riconoscimento della meritoria attività di inclusione sociale con l’iniziativa “Un posto al sole”».

E' quanto fanno sapere in una nota congiunta il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma ed Emanuela Mari, Presidente della Commissione regionale Affari europei e internazionali, e cooperazione tra i popoli

«Un’iniziativa bellissima, alla quale - dichiarano i due esponenti regionali di Fratelli d'Italia - è stato concesso il patrocinio gratuito del Consiglio Regionale, che consente alle persone con disabilità e agli accompagnatori di usufruire gratuitamente di ombrelloni e lettini in spiaggia, negli stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa». 

Per usufruire del servizio, è sufficiente fare richiesta con 48 ore di anticipo, contattando telefonicamente uno degli stabilimenti che partecipano all’iniziativa, che sono al momento nove: Le Dune e Il Freedom a Sant’Agostino-Tarquinia; Piscina Centumcellae e Piscina Largo Galli SNC 1950 a Civitavecchia; Pura vida a Santa Marinella; L’isola del pescatore a Santa Severa; Ezio alla Torretta a Marina di Cerveteri; Il Sogno di Maurizio Ferrini e Il Nettuno di Curzio Lazzeri a Ladispoli.

Gli stabilimenti balneari che volessero aderire possono contattare l’associazione al numero telefonico 339.8582024, oppure scrivendo via mail all’indirizzo: caffeafricacv@gmail.com.

Dopo l’istituzione del Garante per la tutela delle persone con disabilità, un altro segnale di attenzione all’inclusione sociale da parte della Regione Lazio del Presidente Rocca.

«Noi riteniamo che tutti, indistintamente, debbano avere le stesse possibilità, – affermano Antonello Aurigemma ed Emanuela Mari – e auspichiamo che progetti simili possano crescere ed espandersi sull’intero litorale laziale, affinché concretamente nessuno resti indietro».

Posta un commento

0 Commenti