II Commissione Regione Lazio, Mari (FdI): "Approvata la mia risoluzione sugli Affari Europei"

Il provvedimento sarà all'esame dell'Aula consiliare nella seduta di mercoledì 13 settembre.


REGIONE LAZIO – Si è conclusa oggi la due giorni dedicata all’esame della “Relazione informativa annuale della Giunta al Consiglio regionale sulle attività europee”.

È quanto fa sapere  la Presidenza della Commissione Affari Europei e Internazionali, Cooperazione tra i Popoli, Emanuela Mari.

«Nella prima giornata - afferma Mari - l’assessore Giancarlo Righini ha illustrato in modo dettagliato l’atto, mentre nell’adunanza odierna, abbiamo prodotto una risoluzione che verrà votato dall’Aula nella seduta del 13 settembre. 

Una risoluzione - spiega l'esponente regionale di Fratelli d'Italia - che non è solo un atto dovuto e burocratico, ma che fissa i principi e gli orientamenti che indirizzeranno l’azione della Regione nel campo delle politiche europee di interesse regionale nei prossimi mesi.

Tra gli impegni chiesti al Presidente e alla Giunta regionale ce ne sono due - continua Mari - a cui tengo particolarmente: il primo riguarda una ritrovata centralità della Commissione e del Consiglio nella “governance” dei fondi europei, il secondo ha come obiettivo il coinvolgimento dei giovani e dei territori per la promozione dei valori costituenti della cittadinanza europea, anche in vista delle prossime elezioni per il Parlamento continentale e al relativo contrasto all’astensionismo.

La risoluzione è stata approvata all’unanimità», conclude Emanuela Mari.

Leggi l'informativa completa (clicca qui).

Posta un commento

0 Commenti