Header Ads

test

Eolico offshore a Civitavecchia, Mari (FdI): “Bene l'emendamento al Decreto Energia. Ora servono le risposte di Enel”.


CIVITAVECCHIA - «Grazie all'emendamento al Decreto Energia presentato dagli On. Battilocchio e D’Attis, il Governo Meloni ha rimesso in gioco la città di Civitavecchia, che ora potrà partecipare ai bandi per i cantieri a terra».

E' quanto dichiara in una nota la consigliera regionale del Lazio e Presidente della Commissione "Affari europei e internazionali", Emanuela Mari, che aggiunge: «Un provvedimento importante per lo sviluppo del nostro territorio, dove anche la Regione Lazio, del Presidente Rocca, è da sempre in prima fila».

«Poter sviluppare l’eolico offshore a Civitavecchia, - sottolinea Mari - in concomitanza con la delicatissima uscita dal carbone della centrale Enel di Torrevaldaliga nord, vuol dire sostenere l'economia regionale, tutelare il polo industriale della nostra città e salvaguardare l'occupazione dell'intero comparto energetico, ma non basta. In tale ottica continuo a chiedere il coinvolgimento ufficiale dei vertici nazionali di Enel S.p.A. ed il mantenimento degli impegni nel settore delle rinnovabili. Il silenzio del colosso energetico e la mancanza, appunto, di impegni ufficiali sono dannosi perché non permettono la programmazione e le alternative in settori strategici come quello energetico e occupazionale.

Come Fratelli d'Italia e come Regione Lazio continueremo a tutelare il territorio e ad essere parte attiva di questo processo di trasformazione economica, con spirito di piena collaborazione con tutti gli attori coinvolti. Ed è arrivato il momento che anche Enel faccia la sua parte!», conclude Emanuela Mari.

Nessun commento:

Powered by Blogger.