Elezioni Lazio: in tanti all’Aula Pucci per festeggiare Emanuela Mari e Marco Bertucci.
CIVITAVECCHIA - La sala del Consiglio comunale di Civitavecchia era piena ieri per accogliere, in grande stile, i due candidati di Fratelli d’Italia che hanno fatto il pieno di voti a Civitavecchia, posizionandosi al primo e al secondo posto, con 1745 preferenze per Emanuela Mari e 1259 per Marco Bertucci.
Una valanga di consensi, nella corsa per la Regione Lazio, che hanno portato i due esponenti di Fratelli d’Italia a totalizzare, tra Roma e i 121 comuni della provincia, rispettivamente 16204 e 19351 voti, contribuendo fattivamente alla vittoria del centrodestra ed alla elezione del Governatore Francesco Rocca.
Tra i banchi dell’Aula Pucci, ad accogliere i due neoeletti, c’erano l’on. di Fdi Andrea Volpi, il capogruppo di FdI in Campidoglio Giovanni Quarzo, il sindaco Ernesto Tedesco, il Coordinatore cittadino di FdI Paolo Iarlori ed Alessio Romagnuolo.
Nei loro interventi, Mari e Bertucci hanno ringraziato gli elettori che gli hanno permesso di raggiungere un così ampio successo elettorale in città, ma anche in tutto il litorale nord di Roma dove si sono registrati consensi molto importanti. I due hanno promesso di ripagare la fiducia del territorio con l’impegno e la rappresentatività nella loro attività alla Pisana.
«’Welcome to Pisana’ – ha detto Emanuela Mari – vuol dire che andremo tutti insieme alla Regione Lazio perché la mia elezione è l’elezione di tutti», ammettendo di essere emozionata nel pensare che presto lascerà i banchi dell’Aula Pucci, tanto cari in questi anni, per occupare quelli, appunto, della Pisana.
«Una grande vittoria, tra alti e bassi – ha tenuto a dire – dove a volte la strada è stata in salita, ma non abbiamo mai mollato centrando l’obiettivo di essere sia io che Marco i più votati di Civitavecchia. Ringrazio per questo tutti gli amici del Comitato elettorale e la mia splendida famiglia che mi ha supportato e “sopportato” in questa indimenticabile avventura».
Anche Marco Bertucci, emozionato, ha ringraziato tutti i presenti per la «fiducia a scatola chiusa», dichiarando di sentirsi un «civitavecchiese di adozione» e di voler presto ricambiare con atti concreti, lavorando insieme ad Emanuela per Civitavecchia e tutto il litorale nord che si è espresso con così tanto calore».
I due consiglieri, poi, hanno ringraziato tutta la squadra che è stata al loro fianco, a partire dagli amici di una vita, gli onorevoli Giovanni Quarzo e Andrea Volpi, il senatore Domenico Gramazio, Tommaso Luzzi, i tanti consiglieri comunali e municipali di Roma e della provincia, i quadri territoriali che sono stati una risorsa indispensabile per raggiungere un traguardo così grande.
«Ora – hanno detto in conclusione i due consiglieri regionali – è il momento di rimboccarsi le maniche e cominciare a lavorare per le nostre comunità e la nostra splendida Regione Lazio».
Tanti gli abbracci e le strette di mano, prima e dopo gli interventi in favore dei due consiglieri regionali. La festa si è conclusa con un brindisi d’augurio tra i due neoconsiglieri regionali di Fratelli d’Italia e i numerosi sostenitori intervenuti.
0 Commenti