Consiglio Regionale del Lazio - Approvata la Legge Regionale 117/23 "Istituzione della Consulta Femminile per le Pari Opportunità".



 Approvata la Legge Regionale 117/23 

"Istituzione della Consulta Femminile per le Pari Opportunità"


Il Consiglio Regionale del Lazio nella seduta n. 39 di oggi 3 luglio, ha approvato la proposta di Legge Regionale n. 117 del 29 novembre 2023 di cui sono firmataria, riguardante l’Istituzione della Consulta Femminile per le pari opportunità.

Con l’approvazione della 117 29/11/2023 e l’abrogazione della finalmente la Consulta farà ripartire le attività della stessa ormai ferme al 2015, sono infatti state abrogate le L.R. 58 del 1976 e successive modifiche, la L.R. 8 del 2019 nell’ art. 16 comma 1 e 2.

La Consulta femminile regionale per le pari opportunità sarà operativa ed al servizio del Consiglio Regionale del Lazio, un primo passo con compiti e obiettivi ben definiti.

Da Statuto del Consiglio Regionale del Lazio, essa era istituita ma non ha mai svolto la sua attività, ora grazie a questo provvedimento che darà maggiore forza alla Consulta si difenderanno i principi di parità e valorizzazione delle differenze, rimuovendo ogni forma di ostacolo.

Nel gruppo Consiglieri di Fratelli d’Italia in Regione Lazio siamo attenti alla parità di genere, ci sono 11 donne su 22 uomini, tutti pronti a fare la nostra parte per una politica del welfare più equa, sostenibile e compatibile dimostrando la capacità di essere sempre al passo coi tempi, di innovare e di tutelare per essere in grado di affrontare le sfide della contemporaneità.

Con questa Regione Lazio si realizzano solo azioni concrete. 

da Ufficio Comunicazione

Posta un commento

0 Commenti