Mensa scolastica, Emanuela Mari (Fdi): "Contributi dalla Regione, ora il Comune di Civitavecchia riduca i costi alle famiglie".


REGIONE LAZIO - «Arriva dalla Regione Lazio un salvagente per le famiglie civitavecchiesi colpite dagli aumenti sul servizio di refezione scolastica». 

Ad annunciarlo è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Emanuela Mari, che illustra il provvedimento della Regione Lazio per calmierare i costi della mensa scolastica a carico delle famiglie civitavecchiesi.  

«La Giunta Regionale ha concesso al Comune di Civitavecchia un finanziamento di 30.000 euro per la mensa biologica. Si tratta - spiega Mari - di una mano concreta e di una somma che riteniamo debba essere ridistribuita sulle famiglie, alleggerendo il costo del servizio per gli utenti. 

In particolare, - fa sapere l'esponente civitavecchiese alla Pisana - il contributo potrebbe essere destinato agli utenti che hanno più figli iscritti al servizio mensa, magari privilegiando quelli che attualmente ricadono nella quarta e quinta fascia ISEE che, per i secondi figli e i successivi, pagano poco meno dell’intero costo del buono pasto (quelli in quarta fascia) o tutto l’intero costo del buono pasto (quelli in quinta fascia). 

Ci permettiamo di dare questi semplici suggerimenti alla Giunta comunale che (come tutti sanno) è l'organo che dovrà prendere una decisione in merito al finanziamneto concesso. Speranzosi che ciò possa accadere in tempi brevi, ci auguriamo che Palazzo del Pincio sappia cogliere questa ennesima opportunità che arriva dalla Regione Lazio ed utilizzi questi soldi per ridurre (concretamente) i costi della mensa scolastica a carico delle famiglie civitavecchiesi», conclude Emanuela Mari.


Posta un commento

0 Commenti