Mari (Fdi): “Sei milioni di fondi per i comuni dell’Etruria e per il collegamento Civitavecchia-Fiumicino”.


REGIONE LAZIO - «C’è anche Civitavecchia tra i comuni che riceveranno dalla Regione Lazio sei milioni di fondi, con i quali finanziare opere e progetti per lo sviluppo». 

Lo annuncia la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Emanuela Mari che parla dell’approvazione della delibera di Giunta che ripartisce i fondi per il biennio 2024/2025 della legge 18/2022 sull’Etruria meridionale. 

In particolare, la consigliera Mari ricorda che i fondi della legge regionale voluti dal presidente Francesco Rocca e dalla vicepresidente Angelilli sono destinati specificatamente al potenziamento della rete viaria di collegamento con il porto di Civitavecchia e l’aeroporto di Fiumicino, per il riassetto idrogeologico e il recupero ambientale di aree degradate, nonché per la tutela del patrimonio storico, artistico ed archeologico e per la valorizzazione del settore ittico, agroalimentare ed enogastronomico. 

«Si tratta di un atto concreto, di una dimostrazione esemplare della visione del governo regionale su come potenziare i propri territori, esaltandone l’identità e le peculiarità. Gli uffici sono già in contatto con i soggetti attuatori, cioè i Comuni, che ritengo debbano approfittare con tempestività e lungimiranza di questa grande opportunità fornita dalla Regione: sono a disposizione dei nostri amministratori locali per favorire la catena di trasmissione da Roma ai 22 Comuni che possono beneficiare di importanti fondi a disposizione, innestando un circolo virtuoso capace di moltiplicare l’effetto positivo degli investimenti», conclude Emanuela Mari.

Posta un commento

0 Commenti