Premiata in Consiglio regionale la Nautilus Civitavecchia per la promozione in Serie A2 di pallanuoto femminile

A consegnare i riconoscimenti sono stati il presidente Antonello Aurigemma e i consiglieri regionali Emanuela Mari e Marco Bertucci.


REGIONE LAZIO - Il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, la Presidente della commissione Affari europei, Emanuela Mari, e il Presidente della commissione Bilancio, Marco Bertucci, oggi hanno premiato la società di pallanuoto femminile Nautilus di Civitavecchia per la promozione in Serie A2. Durante la cerimonia, svolta nella sala Bartoloni del Consiglio regionale, sono state consegnate targhe a tutte le atlete, a cominciare dal capitano Venere Tortora, al presidente Alberto Braccini, all’allenatore Daniele Lisi, ex nazionale azzurro e campione d’Italia con il Posillipo, e al preparatore atletico Mauro Ronconi.


«Da civitavecchiese sono orgogliosa - ha dichiarato il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Emanuela Mari - che il Presidente del Consiglio regionale del Lazio abbia voluto ricevere questa eccellenza della pallanuoto, una società che rappresenta un unicum nel panorama nazionale, sia per l’importante traguardo raggiunto a poco più di un anno dalla sua fondazione, sia per il modello della struttura organizzativa, che si ispira al concetto di comunità a tutto tondo. Questo è l’esempio di quanto la pratica sportiva è importante anche dal punto di vista sociale e della formazione personale».

La Nautilus Civitavecchia ha conquistato la promozione in serie A2 femminile grazie ad una stagione perfetta, con un solo pareggio e tutte vittorie, che hanno garantito alle ragazze verdeazzurro il primo posto nel girone laziale di serie B e la vittoria nei playoff. Una vittoria che vale doppio, se si considera che al termine della scorsa stagione il gruppo plasmato dall’ex nazionale Daniele Lisi era stato costretto a rinunciare alla serie A2 conquistata dopo un altro trionfale campionato, a causa della volontà della precedente società, la Coser, di rinunciare al titolo. Lo staff tecnico e le atlete, tutte provenienti dal settore giovanile, col prezioso apporto di una veterana come Venere Tortora, hanno ricominciato quindi dalla serie B, dando vita a una nuova società che ha raggiunto quest’anno il meritato traguardo.

Le atlete premiate: Alessandra Battaglia, Aurora Braccini, Giulia Buccheri, Giulia Cicognani, Alessia Comodi Ballanti, Agnese Foschi, Jennifer Fraticelli, Chiara Maizzani, Valeria Pipponzi, Alessandra Pirone, Lucrezia Puppi, Alessandra Sartorelli, Venere Tortora.

Posta un commento

0 Commenti