REGIONE LAZIO - «Il territorio del Lazio è ricco di bellezze paesaggistiche, naturalistiche, archeologiche, ma anche di prodotti di eccellenza nel campo agroalimentare, sono infatti una trentina i prodotti laziali tutelati con i marchi di indicazione geografica DOP o IGP dell’Unione Europea».
E' quanto dichiara sui suoi profili social Emanuela Mari, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'Italia.
«Oggi - fa sapete Mari - ho partecipato, su delega del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, a un’importante iniziativa di Conad Nord Ovest che si propone di valorizzare i territori in cui è presente selezionando e distribuendo nella propria rete di vendita i prodotti migliori locali, esaltando il loro legame con il territorio. Il comparto agroalimentare è un asset fondamentale dell’economia nazionale e regionale. L’iniziativa fa dunque centro e si colloca perfettamente nell’attuale contesto delle politiche del Governo Meloni e della Regione Lazio e della valorizzazione del made in Italy, diventando un un punto centrale della propria azione.
Un grazie sentito al Direttore generale Marco Antonio Brambilla, a Ivano Iacomelli, Direttore della Rete Lazio, e a Lucia De Donato di Legacoop Lazio, al presidente del Consorzio “Ori Lazio”, Giancarlo Bonella e a Roberto Serafini, consigliere d’amministrazione di Conad Nord Ovest, ai quali va dato il merito di contribuire, con questa iniziativa, ad amplificare e rendere più efficaci le politiche pubbliche di rilancio delle attività del settore. Una sinergia di intenti, se non di obiettivi, che va a beneficio della rete di produttori sul territorio e di tutti i cittadini del Lazio», conclude la consigliera Mari.
0 Commenti