REGIONE LAZIO - In Consiglio Regionale del Lazio, insieme al Presidente del Consiglio Regionale Antonello Aurigemma e al Vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, si è svolta una videocall in collaborazione con Porta Futuro Lazio per presentare il primo "Corso di Europrogettazione", rivolto ai dipendenti comunali della Città Metropolitana di Roma Capitale, delle Province e delle Comunità Montane della Regione Lazio.
Questo percorso formativo, realizzato grazie al protocollo d’intesa con Lazio Disco, contribuirà a ridurre le distanze e a rafforzare la sinergia tra l'Ufficio della Regione Lazio a Bruxelles, la Regione stessa e gli enti locali, trasformando l’utilizzo dei fondi europei in una reale opportunità.
Chi amministra i comuni sa bene che, quando si parla di bilancio, "la coperta è sempre troppo corta". È quindi fondamentale accedere a tutti i fondi sovracomunali e disporre di una progettazione adeguata.
Come Presidente della II Commissione Affari Europei e Internazionali, sono consapevole di quanto questa tematica riguardi tutti i comuni, ma in particolare quelli più piccoli, che grazie a una corretta europrogettazione possono tutelare e valorizzare al meglio il proprio territorio.
0 Commenti