REGIONE LAZIO - «Con il milione e mezzo di euro stanziato per abbattere le barriere architettoniche, la Regione si conferma un sicuro punto di riferimento per i Comuni del Lazio».
Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Emanuela Mari.
«La battaglia di civiltà per la piena accessibilità degli spazi da parte di tutti i cittadini deve ancora essere vinta e, oltre alla legge sempre attiva che consente ai privati che vogliano abbattere barriere architettoniche di accedere a fondi regionali, è ora in campo lo stanziamento da un milione e mezzo destinato specificatamente ai Comuni per la redazione dei Piani di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA). Le risorse sono ripartite in tre classi demografiche. I comuni con oltre 20mila abitanti riceveranno 12.500 euro ciascuno; quelli con una popolazione compresa tra i 5mila e i 20mila abitanti otterranno 10mila euro; i comuni fino a 5mila abitanti potranno contare su 7.500 euro.
Invito con forza le amministrazioni a cogliere questa opportunità per compiere un passo in più nella direzione di un Lazio accessibile a tutti», conclude Emanuela Mari.









0 Commenti